A cosa corrisponde la laurea specialistica in America?

08/22/2019 Off By admin

A cosa corrisponde la laurea specialistica in America?

Cos’è il Master’s Degree? I corsi post laurea, cioè i Master’s Degree, equivalgono ai nostri corsi di laurea specialistica, perciò c’è da stare attenti e non confonderli con quelli che noi chiamiamo comunemente Master.

Quanto vale una laurea americana in Italia?

I titoli accademici di studio stranieri non hanno valore legale in Italia. Pertanto – qualora debbano essere utilizzati nel nostro paese in vari ambiti – è necessario chiederne il riconoscimento.

Come si chiama la magistrale in America?

Per l’accesso ai corsi finalizzati al conseguimento del master’s degree, detti postgraduate programmes (in inglese americano programs) e che si tengono presso le graduate schools, è richiesto tipicamente di aver completato il precedente livello di studi superiori, conseguendo il bachelor’s degree (grado di baccelliere) …

A cosa corrisponde il Master’s degree nell’ordinamento italiano?

A questo, può seguire eventualmente anche un terzo ciclo di studi, ovvero il cosiddetto dottorato di ricerca. Dunque, dalle informazioni che stiamo snocciolando in tal senso, possiamo affermare che il master degree corrisponde, in Italia, al corso di laurea magistrale.

Come fare il master in America?

Il master negli stati uniti può essere ottenuto in una delle migliaia di università che offrono corsi magistrali. La durata varia da uno a 4 anni in base al campo specialistico scelto dallo studente e al programma stesso offerto dall’università.

Come far riconoscere una laurea americana in Italia?

I titoli di studio americani non sono automaticamente riconosciuti in Italia. Il primo passo per farlo è richiedere la dichiarazione di valore all’Ufficio Consolare italiano competente per il territorio in cui è riconosciuta l’istituzione scolastica o universitaria che ha rilasciato il titolo.

Come convalidare una laurea straniera?

Equipollenze titoli esteri

  1. Fotocopia della documentazione relativa ai programmi di corso e di esame finale tradotti e legalizzati;
  2. Dichiarazione di valore in loco;
  3. Autocertificazione della cittadinanza italiana o della UE;
  4. Fotocopia del documento d’identità;
  5. Fotocopia del codice fiscale;

Quanto guadagna un infermiere a New York?

Un’infermiera con maggiori abilità ed esperienza sarà pagata di più di una neo-assunta ma, in media,gli infermieri statunitensi sono pagati all’anno circa $70.000.

Come si chiama la laurea magistrale in inglese?

Laurea di primo livello: “Bachelor’s Degree in…” Laurea magistrale: “Master’s Degree in…” Master: “Master in…”